TIPOGRAFIAPERTE.IT é un marchio/servizio offerto e di proprietà della ditta Publiworld di Francesco Piarulli., con sede in Via Bettino Ricasoli n. 28 – 10153 TORINO (TO), partita IVA 09335570017. Di seguito quando si citerà "TIPOGRAFIAPERTE.IT", si farà direttamente riferimento alla ditta Publiworld di Francesco Piarulli ; quando si citerà il "CLIENTE" si farà direttamente riferimento al committente, indipendentemente dal fatto che esso sia un cliente privato, una ditta individuale o una società. Il contratto di vendita é quindi da intendersi concluso con la ditta Publiworld di Francesco Piarulli.
TIPOGRAFIAPERTE.IT si riserva la possibilità di non accettare commesse di lavoro che violino i principi della Repubblica Italiana: illegale, osceno, indecente, indecoroso, diffamatorio, odio religioso, razziale o etnico e comunque ogni altro tipo di iniziativa atta a danneggiare terzi. Qualora si verificassero tali inadempienze, TIPOGRAFIAPERTE.IT si riserva il diritto di informare le autorità competenti.
3. Utilizzo del servizio offerto
Per utilizzare i servizi di TIPOGRAFIAPERTE.IT; bisogna aver compiuto i 18 anni di età e quindi essere un cittadino maggiorenne. Quindi chi utilizza il servizio, dichiara automaticamente di essere un cittadino maggiorenne. Non si possono utilizzare dati anagrafici di altre persone fisiche se non si è autorizzati. Non si possono utilizzare dati fiscali di aziende se non si è autorizzati. L´inserimento di dati di altre persone o di dati volutamente inesatti comporta reato.
TIPOGRAFIAPERTE.IT si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento in tutto o in parte il proprio sito. Può cambiare in tutto o in parte la trasmissione e la sua velocità, i servizi ed i prezzi. Inoltre non è in alcun modo responsabile di costi, perdite, danni ed ogni altro tipo di responsabilità derivati dalle circostanze varie ed eventuali di cui non è direttamente responsabile come ad esempio l´eventuale mancato servizio di telecomunicazione
Per utilizzare i n/s servizi occorre registrarsi presso di noi inserendo i propri dati anagrafici e fiscali che verranno trattati come specificato nella n/s politica di privacy.
6. Esonero Responsabilità
Nonostante l´intento e il costante impegno di operare nella massima legalità e nel rispetto delle regole, potrebbero verificarsi casi in cui tali norme non vengano rispettate da terzi; ad esempio l´inserimento dati di persone da parte di un malintenzionato o di un hacker. In questi casi TIPOGRAFIAPERTE.IT non è in nessuna maniera responsabile e non risponderà ad alcuna richiesta di rimborso di costi, perdite, danni ed ogni altro tipo di responsabilità legali.
Utilizzando i servizi offerti da TIPOGRAFIAPERTE.IT; si accettano tutte le norme, le condizioni e le regole disposte da questo documento. Accettando tale documento, si accetta anche la lingua con la quale è scritto. Inoltre accettando tale documento si dichiara e si garantisce di poter rispettare tali norme, condizioni e regole.
8. I contatti del servizio TIPOGRAFIAPERTE.IT
8.1. Indirizzo: TORINO (TO) , Via Bettino Ricasoli n. 28
8.2. E-mail: info@tipografiaperte.it
8.3. Recapito telefonico: Tel e fFax 011.19707659
8.4. Servizio Clienti: Il Servizio Clienti é a V/s disposizione dal LunedÌ al VenerdÌ.
8.5. Il mattino dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e il pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
9. Caratteristiche principali del prodotto e prezzi
Tutte le caratteristiche principali del prodotto, le modalità di erogazione del servizio ed i relativi prezzi, con e senza IVA, sono riportati nel riepilogo dell´ordine e nelle fatture.
10. Condizioni di pagamento
10.1. Con TIPOGRAFIAPERTE.IT puoi selezionare i seguenti metodi di pagamento.
10.2. Pagamento alla consegna in contrassegno:
10.2.1. Questo pagamento prevede il saldo dell´ordine direttamente al corriere espresso al momento della consegna. Questo pagamento ha un costo di gestione aggiuntivo fisso, che comunque é indicato al momento dell´ordine. Per pagamenti totali fino a 990,00 € si può pagare anche in contanti. Per pagamenti superiori si deve pagare solo con assegno bancario non trasferibile. IMPORTANTE: Ricordati di intestare l´assegno alla società PUBLIWORLD.
10.2.2. Pertanto TIPOGRAFIAPERTE.IT si riserva il diritto di stabilire l'importo massimo ammissibile per questa modalita' di pagamento.
10.3. Pagamento on line con carta di credito o conto paypal:
10.3.1. Questo pagamento prevede il saldo dell´ordine tramite pagamento on-line su server sicuro, protetto e garantito da PayPal, leader mondiale dei pagamenti telematici. Una volta entrati in PayPal, potrete decidere se pagare con carta di credito o direttamente con V/s conto PayPal.
10.3.2. Questo pagamento ha un costo di gestione aggiuntivo fisso, che comunque é indicato al momento dell´ordine.
10.4. Pagamento con bonifico bancario:
10.4.1. Questo pagamento prevede il saldo dell´ordine tramite pagamento con bonifico bancario. In questo caso la lavorazione partirà dall´effettivo passaggio dell´importo dal V/s al n/s c/c bancario (mediamente 2-3 gg lavorativi). Fino a tale momento la lavorazione non partirà. Dovrete inviare distinta di pagamento rilasciata dalla banca che opererà il bonifico bancario all´indirizzo unico info@tipografiaperte.it
10.5. Dettagli banca per bonifico bancario:
10.5.1. PUBLIWORLD di Francesco Piarulli, Via Bettino Ricasoli n. 28 - Torino
10.5.2. Banca San Paolo di Torino Agenzia 20
10.5.3. IBAN IT86L0306901020100000062225
10.5.4. Il metodo di pagamento scelto dal Cliente é riportato nell´ordine e nelle fatture.
11. Costi, tempi e modalità di consegna
11.1. Tempo di consegna Con TIPOGRAFIAPERTE.IT é il cliente a selezionare la tempistica di produzione della merce direttamente al momento della compilazione dello stesso che non comprende i tempi di consegna. Pertanto, TIPOGRAFIAPERTE.IT, non sarà mai direttamente o indirettamente responsabile per qualsiasi ritardo sulla consegna. TIPOGRAFIAPERTE.IT si riserva la possibilità di far partire la merce anche con 24 ore di ritardo in caso di elevata affluenza ordini. Inoltre, TIPOGRAFIAPERTE.IT non é responsabile per gli eventuali ritardi nella consegna con corriere espresso. Alcune zone più remote e le isole possono essere servite dalla consegna con un ritardo di 24 ore.
11.2. Costi di spedizione:
11.2.1. I costi di spedizione sono calcolati automaticamente dal nostro software. Il metodo di calcolo é basato sui Kg della spedizione. Inoltre sulla consegna con pagamento in contrassegno oppure tramite paypal, vengono applicate delle spese fisse aggiuntive in base all´importo da pagare.
11.3. Metodi di spedizione disponibili:
11.3.1. Corriere Espresso con GLS
12. Ristampa e rimborso per non conformità stampa
Qualora i prodotti ricevuti non siano stati stampati correttamente, il cliente può richiedere la ristampa degli stessi o il rimborso degli importi pagati. Il metodo di richiesta di ristampa o rimborso é semplicissimo e veloce. Il cliente che ritiene che le sue stampe non siano conformi, dovrà scattare delle foto al difetto, inviarle all´indirizzo info@tipografiaperte.it, insieme al modulo "Richiesta ristampa" scaricabile nella sezione "Normative del nostro sito", debitamente compilato. Il modulo può essere inviato anche via fax al numero 011.19707659. Il cliente deve ricordarsi SEMPRE di indicare in tutte le indicazioni il numero di ordine. TIPOGRAFIAPERTE.IT valuterà la richiesta tempestivamente e si metterà in contatto con il cliente per informarlo circa l´accettazione o meno della sua richiesta di rimborso/ristampa. Nel caso dell'esito positivo, la merce difettata, dovrà essere integralmente rispedita a TIPOGRAFIAPERTE.IT con spese a proprio carico. Non si accettano richieste di rimborso o ristampa passati 10 giorni dalla data di consegna. Farà fede la firma al corriere espresso.
13. Ristampa e rimborso per prodotti non conformi a causa di danni derivanti dal trasporto
Quando il cliente riceve la merce da TIPOGRAFIAPERTE.IT, é tenuto a controllare lo stato degli imballi esterni: qualora notasse dei difetti, dei segni sospetti di manomissione, pieghe , ecc.., é tenuto a ritirare la merce specificando nella ricevuta del corriere espresso "RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO". IMPORTANTE: SOLO COSÌ SI POTRà AVERE IL RIMBORSO IN CASO DI DANNI DA TRASPORTO! Qualora i prodotti ricevuti abbiamo dei danni derivanti dal trasporto, il cliente può richiedere la ristampa degli stessi o il rimborso degli importi pagati. Il metodo di richiesta di ristampa o rimborso é semplicissimo e veloce. Il cliente che ritiene che le sue stampe non siano conformi, dovrà scattare delle foto al difetto, inviarle all´indirizzo info@tipografiaperte.it , insieme al modulo "Richiesta ristampa" scaricabile nella sezione "Normative del nostro sito", debitamente compilato. Il modulo può essere inviato anche via fax al numero 0111970765 Il cliente deve ricordarsi SEMPRE di indicare in tutte le indicazioni il numero di ordine. TIPOGRAFIAPERTE.IT valuterà la richiesta tempestivamente e si metterà in contatto con il cliente prontamente per informarlo circa l´accettazione o meno della sua richiesta di rimborso/ristampa. In alcuni casi, la merce difettata, dovrà essere rispedita a TIPOGRAFIAPERTE.IT con spese a proprio carico. Non si accettano richieste se nella ricevuta del corriere non si è specificato "ritiro con riserva di controllo" Non si accettano richieste di rimborso o ristampa passati 10 giorni dalla data di consegna. Farà fede la firma al corriere espresso.
14. Errori di stampa derivanti dall´invio di file errati
TIPOGRAFIAPERTE.IT mette a disposizione del cliente 2 modalita' di controllo del file . Controllo basic gratuito che comprende il controllo esclusivo di 2 parametri (dimensione del file , scala dei colori ). Controllo avanzato a pagamento che comprende il controllo specifico del file (dimensione del file, scala dei colori, risoluzione dpi , abbondaggi , trasformazione del testo in tracciati) Eventuali difformità delle stampe riscontrati dal cliente saranno riconosciuti da TIPOGRAFIAPERTE.IT solo se previsti nella modalita' del controllo prescelto. Qualora ci siano delle inesattezze dal punto di vista tecnico (prettamente tecnico, solo per ciò che riguarda la corretta stampa), i nostri tecnici si metteranno in contatto con il cliente per sistemare i problemi. Tuttavia, TIPOGRAFIAPERTE.IT non é in alcun modo responsabile per eventuali errori ortografici e altri errori direttamente imputabili al cliente che ha fornito il file,oppure apparsi nella fase di stampa dopo accettazione espressa delle bozze grafiche precedentemente presentate al cliente.
15. Tollerenza quantitativa
Le quantità e le dimensioni sono approssimate e possono subire variazioni fisiologiche dovute agli scarti e alle lavorazioni di stampa nell'ordine del +/-10%
Il cliente si assume la completa responsabilità dei contenuti di stampa esonerando completamente TIPOGRAFIAPERTE.IT dall´obbligo di esaminare gli stessi. Ogni responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare lesioni all´immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale causalmente collegate alla stampa oggetto di contratto sono da ritenersi completamente al carico del cliente. TIPOGRAFIAPERTE.IT si riserva la chiamata in manleva del cliente nell´eventualità in cui fossero formulate domande risarcitorie nei suoi confronti.
In deroga alle disposizioni del Codice di Procedura Civile per ogni controversia derivante dal contratto on-line il Foro competente sarà quello di Torino indipendentemente dal luogo di conclusione del contratto, dal domicilio del committente, dal luogo di pagamento anche se per mezzo di tratta e/o di r.b.